Home » Bio

Bio

....un po della mia vita....

....un po della mia vita.... - fabio frabetti

 

 

Fabio Frabetti nasce a Cento di Ferrara il 17 Maggio 1954.

 

Autodidatta avviato agli studi classici , frequenta il DAMS di  Bologna dedicandosi alla pittura sperimentando varie tecniche, dotato di una qualità di disegno straordinaria, Fabio Frabetti , ha fatto del segno una sorta di bisturi fantastico con cui dipingere immagini del nostro tempo in una vastissima e articolata differenziazione di soggetti.

 

Importante per la sua pittura ,sono stati i viaggi artistico-culturali, nelle principali capitali Europee, Colonia, Parigi, Madrid, Barcellona, nelle diverse grandi città ha visitato mostre d’arte e musei locali dove ha potuto studiare e conoscere da vicino i grandi capolavori dell’arte, dai quali ha imparato e compreso la strada da percorrere.

 

Da sempre Frabetti è presente con le sue opere nelle fiere d’arte in Italia ed all’estero, molte sono le mostre personali e  collettive dove espone il suo lavoro, seguito con grande interesse da critici e galleristi.

 

Le sue opere si trovano in  importanti collezioni private non solo in Italia ma anche in Canada , Australia, Spagna e tante altre in tutta Europa.

 

...........Profondamente legato al paesaggio dove opera  e vive ne coglie i momenti più lirici realizzando una pittura spaziosa e serena, controllata , veramente moderata nelle esuberanze che maggiormente sottolinano le capacità dello stesso.

Frabetti usa con notevole abilità i colori che sovente si spandono a macchia spumeggiante, sono toni intensi ma pacati che si fondono in armoniose luci, impasti cromatici che ci fanno cogliere chiaramente la sua personalità artistica.

In questa pittura si sente tutta la tristezza di tutto ciò che é transitorio il timore -o l'amore - di quanto porta la parola "fine"......

-Bruna Barbieri-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 - fabio frabetti

... alla Biennale di Scandiano (RE) 2015

... alla Biennale di Scandiano (RE) 2015 - fabio frabetti
fabio frabetti

fabio frabetti